mercoledì 12 settembre 2007

La stele di Rosetta

Sapevo che prima o poi sarebbe arrivato questo momento, ma la mia piccola mente contorta si era sempre rifiutata di pensarci: la Burocrazia, per di piú non in italiano.
Stó cercando di tradurre il sito della mia universitá ma le difficoltá sono innumerevoli.
Le sedi sono molto confuse, dall'ostello non riesco a trovare gli orari dell' ufficio erasmus, e all'universitá mi hanno solo detto che i corsi comincieranno per il 20 settembre!
In piú i miei dubbi vanno alla strana copertura medica che la mia universitá mi richiede, non capisco se basti la tessera sanitaria europea, o se devo procurarmi altri documenti.
Queste operazioni sono inoltre rese ulteriormente difficili dalla permanenza in ostello, che mi impedisce di aprire i file pdf e acrobat, di cui la mia uni fa largo uso.
Spero che questa fase finisca presto. Odio queste cose.
So che c'é anche qualcun altra nella mia stessa situazione, io purtroppo non posso attuare il metodo fogli sparsi sul pavimento, ma qualcosa me la dovró inventare:-)
Non ti stressare troppo...io cercheró di fare lo stesso!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Minchia Ste...che casino!
Credo che il metodo migliore per eliminare la burocrazia,sia di eliminare lo stato....
....
Tranquillo,ci sto lavorando.
Per il resto,per la copertura sanitaria,credo che basti la tessera che hai.Hanno fatto l'Unione Europea,e quindi tu dovresti avere diritto alle cure nel paese ospitante,se sei cittadino UE....lo sei vero?

Se mi mandi gli indirizzi che devi controllare,io provo a dargli un'occhiata,e magari ti mando via mail gli allegati salvati in altri formati.

Un salutone.

Il castrato esaltato Edoardo

Espenny Lane ha detto...

Ei! Ste... lo sai che mi puoi chiedere qualcosa soprattutto se ti devo tradurre i siti, sai che ho delle mie limitazioni ma sai che con l'italiano faccio come posso! ê da tanto che non lo pratico ma per dirti quello che i catalani ti chiedono credo poter essere di aiuto, anche perche capisco la sua lingua!