venerdì 21 settembre 2007

Dalla finestra..del 138 di travessera de gracia..

Il cielo terso. Grigie nubi pesano sui tetti a terrazza delle case. Balconcini coperti da verdi persiane. Svolazzanti tende di un bianco sporco sbattono sulle ringhiere, ornate in ferro, come scosse da invisibili fantasmi.
I muri gialli, formati da grossi mattoni. E cornicioni, con bassorilievi rossi, di fantasie differenti, leggermente scrostati dalle intemperie.

Il vento, smuove un cartello, "En venta"..932853470.
Tutta Travessera de gracia rimbomba delle grida dei turisti, dei negozianti e dei bambini che l'affollano. L'incessante fila di macchine.. "Coche".. si muove lentamente, occupando l'intera careggiata, dalle sette del mattino alle tre di notte, producendo una continua vibrazione dell' aria appesantita dallo smog.

Il silenzio... beh, quello qui non esiste. Che sia notte, che sia giorno, che sia festivo o lavorativo, la "Calle" rigurgita un rumore costante, un continuo mormorare che ancora non riesco a decifrare.
Mi "acostumbraro" a tutto questo...

Con il tempo, queste parole le trasformerò in immagini, ma per ora.. dovete accontentarvi, e abbandonarvi all'immaginazione.

1 commento:

Espenny Lane ha detto...

Ey! Ancora non so quando verrò a trovarti però sicuro che lo faccio! 350km sono pochi soprattutto se so che tu mi ospiti a gracia!! bel quartiere comunque!! Cosí ti faró conoscere a mio amico Pedro, secondo me potete fare amicizia... boh!
Un bacio